[hack] aggiungere un disco fisso

blumepellicce@tiscali.it blumepellicce@tiscali.it
Lun 25 Ago 2008 22:25:02 CEST

Il giorno lun, 25/08/2008 alle 20.09 +0200, blumepellicce@tiscali.it ha
scritto:
> ho appena comprato un disco sata II da aggiungere al mio pc, l'ho
> montato ma all'avvio non lo trovo da nessuna parte, lo potrei fare
> tranquillamente con winzozma voglio essere indipendente da
microsoft,
> io uso ubuntu 8.04

da terminale

sudo gtparted

e lo dovresti vedere . puoi anche partizionarlo e metterci su un
filesistem

se non hai gparted

sudo apt-get install gparted

Maurizio

ho fatto come mi hai detto, il disco lo vede come dev/sdb ho creato la
partizione e la ho formattata ma non mi fa cambiare i permessi neppure
con sudo nautilus. cosa si può fare

come mai non mi da la possibilità di formattare in ntfs?

Metti al riparo i tuoi bambini dai pericoli della Rete: con Magic Desktop di Tiscali giocano e studiano in libertà e senza rischi. Provalo ora GRATIS sul tuo Pc!
http://abbonati.tiscali.it/promo/magicdesktop/