[hack] Firefox

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 12 Feb 2008 12:12:14 CET

On Tue, 2008-02-12 at 00:12 +0100, Enver 75 wrote:
> # dpkg --purge microcode.ctl
> ha funzionato. Non ho più problemi quando faccio gli aggiornamenti.
Ottimo! :-D

> Il pacchetto microcode.ctl lo reinstallo?
Come vuoi... Se funziona tutto puoi anche fare senza, non e`
fondamentale... Puoi anche provare a reinstallarlo, tanto se ti rida` i
soliti errori lo ritogli...

> A che serve?
Serve ad aggiornare una specie di BIOS interno al processore (il
"microcode" appunto), qualcosa trovi a questi indirizzi:
 http://paketler.pardus.org.tr/2007/source/microcode-ctl.html
 http://linux.about.com/cs/linux101/g/microcodedtctl.htm
 http://packages.ubuntu.com/feisty/utils/microcode.ctl
 http://www.urbanmyth.org/microcode/

Prima di tutto, hai un processore Intel? Se si se ne puo` discutere, se
no il pacchetto non ti serve a nulla.
Se invece hai un Intel, bhe`, potendo lo installerei, ma se non ci
riesci non ti preoccupare, non e` un grosso problema!

> Il problema di visualizzazione di Firefox c'è ancora.
> Qualche altro consiglio?
Adesso ci dedichiamo a quello... Come dice Hal, si tratta di oggetti
Java? Hai Java e tutti i relativi plugin installati sulla macchina?

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4