[hack] qualsiasi browser lento su Ubuntu

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 14 Feb 2008 23:48:15 CET

On Thu, 2008-02-14 at 21:31 +0000, alessio vitelli wrote:
> [...]
Si, concordo che la rete funzioni bene, e` anche abbastanza veloce (per
quello che vale un ping!)

Puo` darsi, ma sarebbe strano...

> Firefox su windows funge...opera  pure...e explorer pure
Ok... Le altre applicazioni "non Web"? Se fai un apt-get (ossia un
aggiornamento del sistema), o scarichi un file via ftp ) non  http
possibilmente, senno` ci sta che sia lo stesso problema), se scarichi
un .torrent, se fai login remoto (ammesso che tu ne abbia la
possibilita`) con SSH o una sessione grafica con VNC... Ed altre cose
simili queste vanno?

Il tutto solo per capire quanto questa cosa sia collegata al Web/HTTP o
a cos'altro...

> Insomma non se ne viene a capo...
Bhe`... Pare difficile, del resto problemi di questo tipo seanza avere
il PC sotto mano sono particolarmente difficili!

Come ulteriore prova, hai la possibilita` di spostarlo ed attaccarlo ad
un'altra rete? Cosi`, tanto per fare anche questa prova...

> può essere legato al fatto che ho reinstallato ultimamente windows??
In teoria no, soprattutto se l'uscita su Internet e` affidata a un
router configurato nella stessa maniera (a meno che Windows non abbia in
qualche modo messo le mani li`!).

> e che non mi monta più la partizione windows all' avvio del sistema?
Non ci dovrebbe entrare una cippa. Ovviamente, dare giudizi definitivi
su un problema cosi` fumoso senza aver visto la macchina e` (almeno per
quello che mi riguarda) fuori discussione... Ma, ripeto, dovrebbe essere
fatto del tutto scorrelato.

> (mi chiede infatti una password quando apro dall'icona "computer" l'HD
> di windows...vedi messaggio mandato alla mailinglist qualche giorno
> fà...)
Ok, ma se la password gliela dai che fa? Per password (se sei su Ubuntu,
scusa ma non mi ricordo) e` la tua solita dell'utente, usata anche per
sudo.

Ma ti ripeto che questo non ci dovrebbe entrare nulla...

> Stò indagando...ma come vedi ancora nessun risultato...spero di
> risolverlo questo problemaccio...mi manca l'aria in windows!
Grazie, cerca davvero di fare il possibile perche` risponderti in questo
modo, saro` schizzinoso io, ma e` una vera sofferenza! :-(

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4