[hack] Ubuntu 7.10 e repository

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Gio 3 Gen 2008 12:29:33 CET

Salve a tutti

Avrei un quesito da porvi. Preso dall'euforia della novità, ho voluto
provare il passaggio alla nuova versione di Ubuntu (7.10). Appena sono
riuscito a scaricare dai server l'immagine (Ubuntu
7.10-desktop-i386.iso) l'ho masterizzata su cd e sono partito con
l'installazione. Tutto bene fino alla scansione dei mirror. Qui si è
bloccato tutto per un bel po' e quando ha ripreso l'installazione mi è
apparsa una scritta che diceva di non aver potuto scaricare alcuni
aggiornamenti e di provare in seguito. Al riavvio non sono riuscito a
connettermi a nessun server per scaricare gli aggiornamenti che
mancavano. Ho letto in giro ed ho sentito che era un problema comune a
molte persone, quindi ho lasciato perdere. Tutto ciò era accaduto a
pochi giorni dal rilascio della versione 7.10. Stamattina ho voluto
riprovare (questa volta installando da un cd allegato ad una rivista) ma
è successa la stessa cosa. Penso che mi terrò la versione precedente
(7.04) che, fra le altre cose, funziona alla perfezione. Se qualcuno
invece avesse qualche dritta, sarà ben accetta.

Grazie e scusate la lunghezza
--
Carlo Bagnoli
email: bagnoli.carlo@libero.it