[hack] Ubuntu 7.10 e repository

Hal hal@linux.it
Ven 4 Gen 2008 16:29:33 CET

Carlo Bagnoli ha scritto:
> Preso dall'euforia della novità, ho voluto
> provare il passaggio alla nuova versione di Ubuntu (7.10).

...e questo è un bene.

Se hai una connessione veloce basta andare sul menu
   Sistema
      Amministrazione
         Gestore aggiornamenti

e premere il pulsante "aggiorna distribuzione". Funziona bene.

> Appena sono
> riuscito a scaricare dai server l'immagine (Ubuntu
> 7.10-desktop-i386.iso) l'ho masterizzata su cd e sono partito con
> l'installazione.

Male. Non si fa così.

> Tutto bene fino alla scansione dei mirror. [...]
> [...] quindi ho lasciato perdere.

Male. Basta correggere il nome dei mirror.
(se ti risuccede chiedi alla lista che lo facciamo insieme)

> Tutto ciò era accaduto a
> pochi giorni dal rilascio della versione 7.10. Stamattina ho voluto
> riprovare (questa volta installando da un cd allegato ad una rivista) ma
> è successa la stessa cosa.

Devi farlo dal gestore aggiormanenti.

> Penso che mi terrò la versione precedente
> (7.04) che, fra le altre cose, funziona alla perfezione.

...e la 7.10 è meglio.   :-)

...e fra poco ci sarà la 8.04.

In generale è sempre meglio essere aggiornati. Senza fretta, ma aggiornati.

> Se qualcuno invece avesse qualche dritta, sarà ben accetta.

Già fatto.    :-)

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it