[hack] Richiamo al dovere per gli utenti Linux meno esperti.

Francesco Scionti cascina22@interfree.it
Gio 3 Gen 2008 22:16:00 CET

comincio con il primo quesito:

volevo installare su di un vecchio portatile (5 anni di onorato
servizio ed adoperato ormai per provare le nuove versioni delle
distribuzioni) l'ultima versione di fedora (la 8).  ho provato più e
più volte ma il processo di installazione si blocca sempre in momenti
diversi (a volte durante la formattazione di una delle partizioni
dell'hard disk, altre volte durante l'installazione di un file a volte
di un altro; insomma sempre istanti diversi del processo). lo stesso
dvd (reperito da una rivista) è integro infatti sull'altro pc più
nuovo sono riuscito a completare l'operazione senza alcun problema. la
cosa più curiosa è che sul pc che si blocca, l'installazione di ubuntu
o di mandriva o loro derivate va liscia fino in fondo mentre fedora ed
opensuse fanno sempre la stessa fine (un blocco prima del termine)...
sembra quasi che il portatile faccia delle preferenze tra una
distribuzione e l'altra.

ho anche consultato un documento della fedora riguardante
l'installazione ed ho passato all'avvio del processo varie opzioni:
acpi=off, nofb ecc.. ma il risultato finale è stato sempre lo stesso!
qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie.
P.S. risolto questo problema passerò al secondo, abbiate pazienza.
un saluto a tutti
2007/12/28, Hal <hal@linux.it>:

> La lista di discussione Hack
> http://golem.linux.it/mailman/listinfo/hack/ necessita del contributo di
> utenti poco esperti, che fanno molti errori, i quali devono descrivere
> dettagliatamente TUTTI gli intoppi che trovano e come si arrangiano per
> risolverli.
>
> Perché una lista di discussione sia veramente utile agli utenti alle
> prime armi, deve essere piena di messaggi di utenti inesperti che
> descrivono quello che sentono, quello che gli capita e come lo affrontano.
>
> C'è bisogno di te. Scrivi!
>
> Ciao
> [...]

Francesco