[hack] PC con Linux ad Essedi [Era: Re: (senza oggetto)]

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 7 Gen 2008 00:34:48 CET

On Sun, 2008-01-06 at 19:03 +0100, mauriziop wrote:
> [...]
http://www.essedi.it !!

Non e` per fare il simpatico, ma c'e` tutto quanto serve, davvero! :-)

> talvolta mettono nelle promozioni di computer con linux, ma sarei
> curioso di sapere quanti ne vendono.
Gia`, anche io... Considera anche che in parecchi lo comprano per
risparmiare 70-100 euri e poi ci mettono Windows pirata scaricato da
eMule! :-(

> Più utile è invece sul loro sito il riportare se un componente è
> compatibile o meno con linux, almeno facilita la scelta.
Questa feature, invece, secondo me e` molto utile, e va supportata ed
incoraggiata.

Fornisce molti dettagli, compresa la soluzione di alcuni problemi o i
link ai forum, e riporta la distribuzione e la versione della stessa con
cui sono stati fatti i test... Davvero complimenti ad Essedi per questo!

> Hanno anche uno smart configuratore per computer , ma SEMBRA UTILIZZI
> UNA KUBUNTU 6.06 COME base.
Questo non lo so, non l'ho mai provato...

> Comunque dalla mia esperienza con la 7.10 credo che anche un bambino
> riesca ad istallarsi linux da solo e con una connessione adsl se la
> personalizza come gli pare e piace.
Gia`... Il problema e` semmai per i portatili, ma qualcosa comincia a
muoversi anche qui (Dell, se telefonate, ve li manda senza SO
tranquillissimamente!)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
Web: http://www.linux.it/~raistlin
Blog: http://blog.linux.it/raistlin
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4