[hack] IC PRC-1000

Franco grandemare@hotmail.com
Lun 7 Gen 2008 11:10:50 CET

Un Saluto atutti e un grosso augurio di buon ANNO

Veniamo al dunque :
- Stò iniziando a fare le mie prime esperienze in LINUX, non senza
problemi , comunque piano piano vado avanti.
 In questi giorni mi stò ingrippando nell' installare  il software QtPCR
della Icom ,che dovrebbe controllare un ricevitore
 PCR-100 .Seguendo passo passo la procedura di installazione allegata al
software.Ho scaricato le librerie QT come
 richiesto, ed il primo intoppo  lo trovo appunto nell'installare le
librerie.Seguendo sempre la procedura di
 installazzione che è allegata al pacchetto delle librerie, eseguo il
comando da consolle " sudo ./configure,
 dopo che ho risposto "yes" all'instllazione del pacchetto ,mi appare
quanto segue :

ln: creazione del link simbolico
`/home/fra/tmp/qt-x11/src/corelib/global/arch' a
`/home/fra/tmp/qt-x11/src/corelib/arch/i386/arch': Il file esiste
Creating qmake. Please wait...
ln: creazione del link simbolico
`/home/fra/tmp/qt-x11/include/QtCore/qconfig.h' a
`/home/fra/tmp/qt-x11/src/corelib/global/qconfig.h': Il file esiste
ln: creazione del link simbolico
`/home/fra/tmp/qt-x11/include/Qt/qconfig.h' a
`/home/fra/tmp/qt-x11/src/corelib/global/qconfig.h': Il file esiste
g++ -c -o project.o -pipe -DQMAKE_OPENSOURCE_EDITION -g -I. -Igenerators
-Igenerators/unix -Igenerators/win32 -Igenerators/mac
-I/home/fra/tmp/qt-x11/src/corelib/arch/generic
-I/home/fra/tmp/qt-x11/include -I/home/fra/tmp/qt-x11/include/QtCore
-I/home/fra/tmp/qt-x11/include -I/home/fra/tmp/qt-x11/include/QtCore
-I/home/fra/tmp/qt-x11/src/corelib/global -DQT_NO_TEXTCODEC
-DQT_NO_UNICODETABLES -DQT_NO_COMPONENT -DQT_NO_STL -DQT_BUILD_QMAKE
-DQT_NO_COMPRESS -I/home/fra/tmp/qt-x11/mkspecs/linux-g++
-DHAVE_QCONFIG_CPP -DQT_NO_THREAD -DQT_NO_QOBJECT -DQT_NO_GEOM_VARIANT
project.cpp
make: g++: Command not found
make: *** [project.o] Error 127

Quindi non riesco ad andare avanti.
Ho provato ad installare le librerie QT da " gestione pacchetti
Synaptic",ma per installare il software QtPCR
nella procedura di installazione viene descritto di indicare le path
come segue :

-1) Make sure you have Qt-Library version 2.x.x installed. If
    you don't have it yet, download it from www.trolltech.com.
-2) Edit 'Makefile'. Make sure following entries have correct
    path:

         INCPATH = -I/usr/lib/qt/include
         LIBS = -L/usr/lib/qt
         MOC = /usr/bin/moc

Non potendo impostare le path come indicato, anche l'installazione del
software del QtPCR non mi va a buon fine.
Ho provato ad installare il software Icom PCR da Synaptic ,ma non riesco
a mandarlo in esecuzione.

Qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire dove stò sbagliando ?

Grazie