[hack] mandriva flash

Francesco Scionti cascina22@interfree.it
Mar 8 Gen 2008 14:19:15 CET

2008/1/8, Hal <hal@linux.it>:

> Crei una nuova direcrtory
>
> # mkdir /mnt/discofisso
>
> Monti la partizione che vuoi (es: la 2) nella nuova directory
>
> # mount /dev/hda2 /mnt/discofisso

fatto ed ovviamente funziona!
e se volessi fare in automatico all'avvio tale operazione dovrei agire
sul file /etc/fstab, giusto?
non ricordo la sintassi corretta della riga da aggiungere, potreste
ricordarmela sia nel caso di partizione fat che ext3?
passando la penna con il sistema operativo da un pc ad un altro che,
per esempio, non possiede la partizione hda2 cosa succede? solamente
un messaggio di errore oppure altro?

> ho un altro quesito da proporre dopo quello riguardante
> l'installazione difficoltosa di fedora.
>Per quella hai piu` fatto niente?
>(Se mi rispondi fallo nell'altro thread, cosi` non mischiamo :-) )

in realtà avevo già risposto non capisco perchè non sia comparsa il
lista. lo rifarò

grazie di cuore a tutti per i consigli.
ho ancora altri quesiti da porre ma vado con calma...

--
Francesco