[hack] Richiamo al dovere per gli utenti Linux meno esperti.

Francesco Scionti cascina22@interfree.it
Mar 8 Gen 2008 14:42:13 CET

nella risposta che non è andata in lista, avevo scritto:
> Visto che parli di problemi che hanno sempre a che fare col disco
> potrebbe esserci qualche problema con quello... O lo escludi per qualche
> altro motivo?

sarei portato ad escluderlo perchè come ho già detto con alcune
distribuzioni non ho mai avuto alcun problema.
> Senti strani ticchettii e schiocchi mentre usi il PC? Hai mai avuto, su
> quella macchina, comportamenti strani che potevano indurti a pensare che
> il disco non fosse proprio al 100% sano?

non ho mai avvertito rumori strani del disco neppure durante le
installazioni bloccate di fedora

> Appunto, il problema sembra su *quella* macchina, e visto dove ti si
> bloccano le installazioni, bhe`, io direi o RAM o HD... Se puoi fare
> qualche test in queste direzioni facci sapere i risultati...

che test potrei fare? mi dai dei consigli?

> Del resto puoi provare ad installarci una Debian... Se non ti da
> problemi, ossia mostra di preferire Debian, bhe`, almeno e` un laptop di
> buon gusto! :-P

non ho mai provato ad installare una debian ma sono certo di riuscire
a portarla a termine: con ubuntu tutto è sempre andato bene.
il portatile è vecchiotto ma ha conservato il buon gusto di sempre!
ciao
Francesco

aggiungo ora:
ho comunque deciso di non tentare più con fedora. avevo posto lo
stesso quesito sul forum di fedoraitalia ed ho scoperto che a più
utenti è capitato lo stesso problema ed uno ha avanzato l'ipotesi di
surriscaldamento del processore e conseguente blocco
dell'installazione. ho provato con portatile freddo e mi si è bloccato
ugualmente dopo la copia di soli 7 file...
grazie ed a presto

--
Francesco