[hack] ktechlab

Francesco Scionti cascina22@interfree.it
Mar 8 Gen 2008 17:00:35 CET

approfitto ancora della vostra disponibilità e vengo ad un nuovo
quesito tecnico.

sto cercando di installare sulla mandriva flash l'ultima versione di
un software che adopero a scuola: ktechlab versione 0.3.6.
nei repository di mandriva esiste pacchettizzata la versione
precedente, l'attuale ha delle migliorie notevoli e perciò sarebbe più
utile per il mio lavoro avere a disposizione la 0.3.6.
dal sito www.ktechlab.org ho scaricato il file in questione in formato
tar.bz2, lo ho scompattato e successivamente ho dato da shell il
classico comando./configure. vengono effettuati vari controlli ma
l'operazione si conclude con la seguente riga:
checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please
check your installa
                     tion and add the correct paths!

cosa posso fare? come aggiungo il percorso corretto? quali file devo
ancora installare?
grazie a tutti per i consigli.
--
Francesco