[hack] firewall e firestarter

Hal hal@linux.it
Ven 11 Gen 2008 17:35:28 CET

Enver 75 ha scritto:
> Dove posso trovare una guida completa e in italiano per usare il
> terminale al posto della shell grafica?

"Completa" è una parola impegnativa...

...comunque, se non ti spaventa, eccola:
http://www.pluto.it/files/ildp/guide/abs/index.html

(Scusa, che differenza c'è fra "terminale" e "shell", anche se grafica?)

> Ho un paio di guide che per iniziare vanno bene ma dopo servono a poco.
> Spiegano come cercare, creare, cancellare e spostare file ma, per
> esempio come far partire un applicazione da terminale non lo dicono.

Scrivi il nome dell'applicazione.

Apri un terminale e digita  firefox  (e poi premi "invio")

> Grazie per la pazienza

Figurati.

A me piace anche Manualinux dell'amico Cristiano
http://www.manualinux.com/italia/manualinux.htm

Se vuoi proprio esagerare c'è InfoLinux di Daniele (che ti ha appena
risposto) http://vandali.org/DanieleMasini/infolinux.php che viene usato
anche per la formazione di professionisti.

:-)
A.

--
"Spam, spam, spam, spam..."
   (Haagbard Etheldronga and his Viking Hordes)