[hack] problemi connessione

Daniele Vitelli danyvit@hotmail.it
Sab 12 Gen 2008 19:06:34 CET

Salve

Sono nuovo della “combriccola di ubuntu”...e ho appena installato sul mio fisso il mio pinguino.

Ho fatto una partizione del disco da 10 Gb e ho dato 1Gb alla swap...e fin qui tutto ok, il sistema parte.

Adesso la cosa che mi preme è quella di farlo collegare ad internet per poterlo configurare e renderlo davvero operativo, tramite gli aggiornamenti, il compiz manager per gli effetti desktop ecc...

Il problema è che non riesco a collegarmi ad internet..

Possiedo un Alice Flat 4 mega, e mi collego alla rete tramite un router/modem D-link con un cavo di rete..

Ho cercato invano di configurare in qualche modo il mio nome utente e password di alice...ma essendo nuovo non so come fare...e le guide in internet avvolte sono incomprensibili per un novizio come me...

Qualcuno potrebbe darmi qualche buon consiglio??Voglio il mio pinguino funzionante, vi prego!!

grazie a tutti...ciao!

Conosci Doretta? Contattala, è ora su Messenger!
http://www.doretta82.it/banner/index.html