[hack] problemi connessione

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Sab 12 Gen 2008 21:59:48 CET

Il giorno sab, 12/01/2008 alle 19.06 +0100, Daniele Vitelli ha scritto:

> Il problema è che non riesco a collegarmi ad internet..
>

> Possiedo un Alice Flat 4 mega, e mi collego alla rete tramite un
> router/modem D-link con un cavo di rete..

avevo postato in lista un problema analogo
https://lists.firenze.linux.it/pipermail/hack/2007-December/004693.html

che avevo risolto

https://lists.firenze.linux.it/pipermail/hack/2008-January/004710.html

in pratica fai partire
NetworkManager
in alto a destra icona con 2 computer  e scegli di configurare la rete
manualmete.
dai un indirizzo della tua rete alla scheda, imposta il gw ( l'idirizzo
del tuo router),metti i DNS. A questo punto ci dovrebbe essere attivato
il segno di spunta per salvare . Su un portatile non lo attivava , ma
facendo spengere e riaccendere il computer salvava le impostazioni.
Fai partire una schell e digita
ifconfig
vedi che la tua eth0 ha acquisito l'indirizzo di rete
e dovrebbe funzionare
Altrimenti apri un terminale (di root), digita i seguenti comandi

	ifconfig
	route
	cat /etc/resolv.conf
	ping 209.85.129.147