[hack] pocketPC e Ubuntu

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Gio 24 Gen 2008 01:29:45 CET

Salute a tutti.

Ieri ho cercato di collegare via usb il mio palmare Acer n30 con Windows
mobile 4.20 al computer fisso su cui gira Ubuntu 7.10. Ho seguito la
guida sul wiki italiano di ubuntu
(http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/PocketPC), che avevo già seguito per
la stessa installazione ma su ubuntu 7.04 e tutto avevas funzionato alla
perfezione. Questa volta, invece, non sono riuscito ad andare oltre i
primi due passaggi: digitando nel terminale il comando dmesg mi viene
detto che il palmare è connesso alla porta usb, ma quando digito
cat /proc/bus/usb/devices anziché ritornarmi un elenco simile a quello
suggerito dalla guida, mi esce la scritta cat: /proc/bus/usb/device:
Nessun file o directory.
Chiaramente il palmare viene acceso prima di dare i comandi.
Spero di essere stato chiaro e confido nell'aiuto di qualcuno che magari
ha avuto lo stesso mio problema e l'ha risolto.

Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto

Saluti
Carlo
--
Carlo Bagnoli