[hack] [Golem] quando non puoi fare a meno di windows

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Dom 6 Lug 2008 10:36:00 CEST

 riprendo dalla lista golem.
Ero caduto nell'errore di pensare che le immagini delle radiografie non
fossero visibili perchè il dischetto si apre solo con windows, ma

girovagando all'interno delle cartelle e sottocartelle che
costituiscono il complicato cd ho trovato
la immagini in formato  jpg e quindi visualizzabili tranquillamente
anche se sono di pochi KB.

Ci sono però delle immagini DICOM ( formato proprietario ) di molti MB
che sono quelle da dover visualizzare per avere una qualità migliore.
http://it.wikipedia.org/wiki/DICOM

http://it.wikipedia.org/wiki/DICOM#Compatibilit.C3.A0_DICOM

A questo punto sapendo che dovevo vedere delle immgini DICOM  è bastato
andare su synaptic e chiedere cosa mi offriva per vederle.
E  qui si apre una nuova prospettiva per vedere le informazioni mediche
anche col software libero.

Appena avrò un po' di tempo vi faccio sapere che cosa si  può fare
installando i vari applicativi.

Maurizio