[hack] R: antivirus

anmigliorini@alice.it anmigliorini@alice.it
Lun 21 Lug 2008 23:34:56 CEST

Grazie per le informazioni alle domande che avevo postato

________________________________

Da: hack-bounces@firenze.linux.it per conto di Hal
Inviato: lun 21/07/2008 11.26
A: lista tecnica del golem
Oggetto: Re: [hack] antivirus

anmigliorini@alice.it ha scritto:
> Vorrei sapere se necessario con ubuntu usare un antivirus per
> proteggersi da virus ed altro quando si naviga in internet?

Nessun antivirus. Non esistono virus per Linux.

Intorno al 2001 è circolata la voce che fossero riusciti a farne uno, ma
funzionava malissimo, solo su alcune distribuzioni, e non siamo riusciti
a trovarlo. Penso che fosse una leggenda metropolitana.

> Nel quale fosse necessario vorrei sapere se ne esiste uno valido?

Per Linux esistono antivirus validi, ma servono solo se devi fare la
scansione di file che poi dovrai usare su windows.

Credo che windows sia l'unico sistema operativo sensibile ai virus
informatici. Qualcuno in lista ha notizie di altri sistemi così
"sfortunati"? ...a parte il dos...

MA FreeDOS, oltre ai maggiori programmi, riesce a supportare anche i virus?

A.

--
Sono un pubblicitario: [...] Nel mio mestiere nessuno desidera
la vostra felicità, perché la gente felice non consuma.