[hack] dopo agiornamento impossibile scrivere su partizione ntfs windows

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Dom 27 Lug 2008 13:02:56 CEST

Salve a tutti.

dopo un aggiornamento ieri la mia ubuntu non mi vuole più far scrivere sull partizione windows.

Ho provato cercando nel forum seguendo un post (http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,206255.0.html) a cambiare il /etc/fstab con alcuni parametri miracolosi che il tizio diceva di aver trovato:chmod a=+rw
sembra che dopo l'aggiornamento del 23 luglio qualcunaltro si sia trovato senza i permessi mer modificare la partizione ntfs..

guardando un pò in giro ho imparato che servono a cambiare i permessi da sola lettura a lettura e scrittura (rw).

Il problema è che non so dove metterli questi parametri...ho provato ma quando smonto e rimonto le partizioni il terminale mi dice che la riga che ho modificato non è valida..

insomma signori...datemi una mano...tra un bagno e un altro, tra un gelato e un ghiacciolo, grazie!

vi posto il mio fstab!

#
#  -- This file has been automaticly generated by ntfs-config --
#

proc /proc proc defaults 0 0
# Entry for
/dev/sda3 :
UUID=d2eb59b1-9f48-410c-93db-7b8989ebd271 / ext2 relatime,errors=remount 0 1
# Entry for
 /dev/sda2 :
UUID=1e379b63-e7b3-442a-ad62-ed7adc02b9f9 none swap sw 0 0
/dev/sda1 /media/Windows ntfs umask=222,utf8 0 0
/dev/scd0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto,exec,utf8 0 0

      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l&#39;home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina