[hack] modificare partizioni

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Dom 8 Giu 2008 23:15:40 CEST

> Dovresti avviare un live-cd che contiene gparted. Il disco
> di Ubuntu va
> bene.

> La cosa è fattibile. Tanto più fattibile quanta più
> esperienza hai.
>

> Proposta.
>
> 1. Salvi i tuoi documenti che hai su Linux (magari
> copiandoli, in modo
> comodo, nella partizione windows)
>
> 2. Deframmenti windows
>
> 3. Ridimensioni windows senza risparmiare
>
> 3. Rifai l'installazione di Ubuntu da zero (non ci
> vuole tantissimo)
>
> Ciao
> [...]

Grazie, in effetti quello che chiedevo era proprio una boiata: aumentare la partizione senza dover reinstallare ubuntu
la cosa nn mi preoccupa proprio per il fatto che non ho documenti su ubuntu (i quali li tengo nella partizione di XP, capito?:p) e poi lho reinstallato in 3 anni almeno 10 volte causa inesperienza che a quanto sembra ancora mi caratterizza.

magari mi scoccia un pò risettarlo..effetti e roba del genere..ma ne vale la pena!

grazie ancora, ciao