[hack] modificare partizioni

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Dom 8 Giu 2008 23:21:13 CEST

--- Dom 8/6/08, Hal <hal@linux.it> ha scritto:

> Da: Hal <hal@linux.it>
> Oggetto: Re: [hack] modificare partizioni
> A: "lista tecnica del golem" <hack@firenze.linux.it>
> Data: Domenica 8 giugno 2008, 23:08
> fatica...
>
> Come ti dicevo, Linux rimane piuttosto "pulito"
> (in effetti può
> migliorare, ma se facciamo il confronto con altri sistemi,
> allora sembra
> provenire da Krypton)

in efetti è vero...

> Se vuoi entrare nel dettaglio devi installare deborphan
> (anche tramite
> synaptic), lanciarlo da linea di comando e leggere i
> programmi che puoi
> impunemente togliere dal sistema.
già lo uso..e quando disinstallo programmi gli faccio controllare un pò gli orfanelli...

uso anche sudo apt-get autoremove/autoclean/clean
ma a quanto sembra il mio pinguino è lindo e pinto perkè lo alleggeriscono pochissimo.

magari devo controllare tra i programmi che ho...ho disinstallato anche wine visto che nn lo uso praticamente...e già lo alleggerisce.

adesso che ci penso devo andare a controllare anche i temi gtk che avvolte mi capita di impazzirci per un paio dorette.
toglierò quelli che non uso mai.

grazie ancora ciao

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/