[hack] avvio lento

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@libero.it
Gio 6 Mar 2008 11:36:28 CET

Buongiorno a tutti.
Utilizzo Ubuntu 7.10 e da un paio di giorni ho installato da synaptic il
Kernel 2.6.22-14-rt (rt sta per real time). E' un kernel che si usa per
le applicazioni musicali e che permette una bassa latenza e
registrazioni prive di disturbi e fastidiosi rallentamenti.
In seguito a questa installazione ho notato un notevole rallentamento
nell'avvio del sistema. Ho controllato cosa succede in fase di avvio ed
ho visto che il sistema resta bloccato quasi subito alla voce "loading
hardware drivers". Dopo un paio di minuti esce la scritta "error
receiving uevent message: no buffer space available", l'avvio riparte e
tutto sembra funzionare per il meglio. Qualcuno sa perché accada tutto
questo? Ho anche provato ad avviare usando il kernel senza real time e
il sistema parte senza alcun rallentamento.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao a presto
--