[hack] avvio lento

Alberto Ciampini a.ciampini@sicep.it
Ven 7 Mar 2008 16:32:56 CET

Carlo Bagnoli ha scritto:
> [...]
> In seguito a questa installazione ho notato un notevole rallentamento
> nell'avvio del sistema. Ho controllato cosa succede in fase di avvio ed
> ho visto che il sistema resta bloccato quasi subito alla voce "loading
> hardware drivers". Dopo un paio di minuti esce la scritta "error
> receiving uevent message: no buffer space available", l'avvio riparte e
> tutto sembra funzionare per il meglio. Qualcuno sa perché accada tutto
> questo? Ho anche provato ad avviare usando il kernel senza real time e
> il sistema parte senza alcun rallentamento.

ho fatto una veloce ricerca in rete e ho trovato questo suggerimento....

> Open /boot/grub/menu.lst
> Near the bottom of the file there should be some line similar to :
>
> kernel /boot/vmlinuz-2.6.18-5-amd64 root=/dev/sda3 ro
>
> Change it to :
>
> kernel /boot/vmlinuz-2.6.18-5-amd64 root=/dev/sda3 noapic irqpoll
> noirqdebug ro

scusate, ma non ho tempo per tradurre... d'altra parte dovrebbe essere
sufficientemente chiaro..... ;-)

--
alberto ciampini
a.ciampini@sicep.it

Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono destinate
esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione,
distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di
qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi
dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete
ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di
avvisare immediatamente il mittente.
The information in this e-mail is confidential and may also be legally
privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail
by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any
person other than the addressee, except with our prior written approval.
If no such approval is given, we will not accept any liability (in
negligence or otherwise) arising from any third party acting.
Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If
you have received this e-mail in error please notify us immediately,
destroy any copies and delete it from your computer system. Any use,
dissemination, forwarding, printing or copying of this e-mail is
prohibited.