[hack] scheda wireless

lore lorenzo.bianconi@aliceposta.it
Mar 11 Mar 2008 18:57:18 CET

Ciao Lorenzo

Ho provato a connettermi a tre AP diversi; il primo è cifrato con wep,
il secondo è aperto (..è quello del lavoro...è una rete non connessa a
Internet) e il terzo, quello che ho a casa è cifrato con wpa. Inoltre ho
utilizzato Wicd che contiene già wpasupplicant.....non c’è nemmeno un
problema di filtro mac perchè con win mi connetto tranquillamente in
automatico. Quindi io non credo sia un problema di gestone
dell’encryption.

Il driver che utilizzo è iwl3945, che si trova già nel kernel di “sid”
quindi è installato correttamente infatti la scheda viene caricata
all’avvio e a volte (raramente) riesco a connettermi. Penso piuttosto
che sia un problema di ricezione del segnale...ma non ne sono sicuro.

Quando faccio lo scanning degli AP nel 90% dei casi (quando mi trovo in
prossimità dell’AP libero e di quello cifrato con WPA) riesco a vederli.
(nn sempre riesco a vedere quello cifrato con il wep) ma non riesco a
connettermi.

Grazie per la disponibilità; il problema è che lavoro a Milano e torno
ad Empoli solo il fine settimana e quindi il Martedì non riesco a venire
all’Officina.

Non so che pesci pigliare!!! Stasera proverò a vedere nuovamente su
Google!!

Grazie per l’aiuto.

Lorenzo