[hack] R: [Golem] richiesta aiuto

sandro.vincenti@alice.it sandro.vincenti@alice.it
Lun 20 Apr 2009 16:05:25 CEST

se il router lo imposti senza protezioni e la scheda è riconosciuta da ubuntu, con 8.10 non ho avuto grossi problemi con una chavetta usb wifi, già dovresti connetterti. Quando così ti funziona inizia a mettere le tue impostazioni come wpa2. Se vuoi dare un indirizzo ip fisso al pc ti consiglio di installare WICD che ti disinstalla in automatico il network manager e relativo riavvio(io ho fatto così anche per la lan)
Ciao Sandro

-----Messaggio originale-----
Da: hack-bounces@firenze.linux.it per conto di Hal
Inviato: lun 20/04/2009 15.54
A: cgcavallina@libero.it; Gruppo Operativo Linux Empoli
Cc: hack@golem.linux.it
Oggetto: Re: [hack] [Golem] richiesta aiuto

Il giorno lun, cgcavallina@libero.it ha scritto:
> Il nuovo PC con ubuntu non l'ho attaccato via cavo perchè
> troppo distante dal router (ed è per questo che avevo fatto mettere sopra una
> scheda wireless) ma ecco il problema: non sente la rete. Come posso fare?

Almeno una prima volta devi attaccarlo al cavo di rete.

Poi lo aggiorni:

Menù Sistema
	Amministrazione
		Gestore aggiornamenti

Poi, quando è aggiornato, gli dici di installare il software per il wifi

Menù Sistema
	Amministrazione
		Driver hardware

Poi ti funziona tutto.

> I tecnici che mi hanno installato ubuntu mi hanno detto che per telefono non
> sanno dirmi molto (ci siamo solo confermati l'assenza di rete)  e anche loro
> lavorano con LINUX da poco.

Consiglia loro di iscriversi alla lista del GOLEM.   :-D

> Io vorrei provare a risolvere il problema da sola.

Già con questi pochi consigli potresti farcela.

Ciao
:-)

Ma col progetto Linux a Barberino com'è andata?