[hack] connessione internet non riuscita

Hal hal@linux.it
Dom 30 Ago 2009 19:39:59 CEST

Il giorno dom, 30/08/2009 alle 18.19 +0200, Daniele ha scritto:
> Salve mi chiamo Daniele sono di Empoli e avrei dopo anni di
> Microsoft di passare a Linux, in particolare ad Ubuntu

Ciao Daniele

> ho pero un problema e cioè non mi riesce connettermi ad internet.

Non ti riesce con Linux o non ti riesce in generale?

> La versione di ubuntu che ho provato è la 8.04 non l'ho installata ho
> provato la versione live cd.

È piuttosto difficile riuscire a fare una buona configurazione per un
modem con driver proprietario (maledetti produttori di hardware!) senza
installare il sistema.

Ti consiglio di passare martedì sera dall'Officina Informatica
(ex-mercato ortofrutticolo di Avane), installare Ubuntu 9.04 e
aggiornarlo.

> Ho un modem ADSL Usb marca Hamlet il modello non lo ricordo.

Sarebbe bene ricordarlo, altrimenti aiuta poco anche Google.

> La connessione e con Alice 7Mega Flat.

Non so se Alice dà problemi a chi non ha il modem Alice. Con windows e
il modem hamlet riesci a navigare?

> Se qualcuno mi aiuta a risolvere il problema lo rigrazio tantissimo

Senza informazioni e senza Linux installato è difficile.

Ti consiglio di cercare qua http://eciadsl.flashtux.org/modems.phpù

Facci sapere
:-)