[hack] Su Instabilità interfaccia di Ubuntu 8.10

Mugnaini Elio mugelsis@livecom.it
Mer 9 Dic 2009 23:10:42 CET

Il giorno mar, 03/11/2009 alle 19.56 +0100, il sottoscritto: Mugnaini Elio ha scritto:
> Da quando sono passato da Ubuntu 8.04 a 8.10 ho notato che questo
> ultimo ha un comportamento instabile spesso dopo il primo caricamento
> del programma non compare qualche icona

> mi è stato risposto:

Più che un problema di "instabilità del sistema" mi sembra un problema
di configurazione dell'interfaccia (posizionamento delle icone sul
desktop di Gnome oppure nei menu).

Intanto assicurati di avere ben aggiornato alla 8.10 usando Synaptic
(Menù Sistema --> Amministrazione  --> gestore dei pacchetti).

Quando, cliccando sul pulsante "Stato", ti mostra soltanto o pacchetti
installati o pacchetti da installare, allora ne possiamo riparlare.

> scrissi inoltre:

> per accedere alla relativa funzione devo riavviare di nuovo (spesso
> più di una volta il computer) e alcune icone (di relative funzioni)
> non si inseriscono nei pannelli.

> a questo mi è stato risposto:

Continuo a pensare che sia un problema di configurazione interfaccia...

> e continuando:

> Vorrei sapere se con le nuove versioni di Ubuntu la 9.04 e la 9.10
> questi problemi siano stati risolti e se sono più stabili.

> e quindi in risposta:

La 8.04 è stabile, la 8.10 è stabile, la 9.04 è stabile. la 9.10 non lo
so ancora (ma penso di si).

Qualche problema me lo ha dato la finestra di login di gdm (perché -mi
dicono- è il primo pezzo di Gnome 3.0 inserito in anticipo su Ubu 9.10).

In genere è sempre bene essere aggiornati, senza fretta, ma aggiornati.
Io aggiorno un mesetto dopo l'uscita.

Fai le verifiche con Synaptic e poi riscrivi...

Ciao

> Del messagio di risposta per errore ho cancellato il testo con l'ndirizzo e-mail della persona che me l' ha inviato conservando però l'allegato, quindi non so chi è tale persona; però ho fatto gli aggiornamenti disponibili per Ubuntu 8.10, dopodiché seguendo le sue indicazioni ho controllato i pacchetti Synaptic (dal pulsante "Stato") e ho visto che un certo numero sono già installati, ma molti, forse i più sono da installare, non ho fatto un conto preciso perché erano veramente tanti sia gli uni che gli altri.
Però il comportamento instabile dell'interfaccia continua.
Rimango in attesa di una risposta a questo problema. Saluti e auguri di Buone Feste
Ciao                                                                                                                       Elio