[hack] Fedora EEPC e Yum

linuxlover linuxloverstaff@gmail.com
Mer 4 Feb 2009 15:19:07 CET

Premessa: Io uso debian.

l'EEPC di Benedetta ha problemi nell'uso di aMSN che non si connette a
differenza di altri client IM presenti sulla macchina. I motivi possono
essere 3500 e tra le ipotesi è probabile che sia un problema di porte
sul router. Tuttavia a me e altre decine di utenti aMSN funziona senza
richiedere configurazioni particolari.

L'idea era di provare anche un altro client: Pidgin, tuttavia Yum
conserva nei suoi repository un pdgin vecchio che utilizza delle
librerie piu' vecchie di quelle presenti sul sistema, quindi abbiamo
scaricato il file .repo dal sito di pidgin.

Io questo file non so usarlo, e non so dare ordini a Yum; inoltre sulla
macchina il comando "man" non esiste e "yum --help" non è di grande
aiuto. Non ho cercato su google perché non mi piace fedora, ma magari
qualcuno in lista può aiutare Benedetta.