[hack] chiavetta 3

Luana luanadimitrio@interfree.it
Ven 13 Feb 2009 23:30:51 CET

io ho la momodesign (quella nuova, arancione).
Per quella è stato un pò più difficile perchè è una chiavetta che fa sia
da chiavetta internet che chiavetta per memorizzare i dati (non mi
ricordo quanti gb abbia).
Ho trovato qualcosa su internet per settarla da shell....Purtroppo però
era per la momo nera, quella vecchia, che manualmente poteva essere
settata come modem o chiavetta usb (cliccando su un pulsante).
Bene, la momo nuova, quella arancione, non ha nessun pulsante, ho
provato anche a manometterla fisicamente con le unghie, pinzette e
qualsiasi altra cosa mi passasse tra le mani ma non c'era niente che
potesse spostare il led luminoso della chiavetta da "memoria usb" a
"modem".
Dopo qualche sera di smadonnamenti dario ha scoperto che, cliccando col
tasto destro del mouse sulla chiavetta e selezionando "eject", questa
passa automaticamente a "modem".
Che rabbia!
La chiavetta non è velocissima ma funziona abbastanza bene.Purtroppo io
su ubuntu per connettermi devo sempre espellerla e poi connettermi da
shell :(
Ciao
Lua
p.s.scusate il modo pragmatico e poco scienetifico con cui mi esprimo ma
è il solo modo in cui riesco a farlo, spero abbiate capito lo stesso.