[hack] Usare Jack per connettere l'uscita audio all'input

Hal hal@linux.it
Mer 8 Lug 2009 19:39:07 CEST

Eccomi. Ho provato.

Il giorno lun, 06/07/2009 alle 10.48 +0200, Giacomo Bagnoli ha scritto:
> Una volta che hai tutto dentro jack, basta redirigi tutto al
> registratore (può essere dal programmino che distribuiscono con jack di
> esempio passando per programmi tipo capture_client rilasciato con i
> sorgenti di jack o meglio ancora con jack_capture (lo trovi qua :
> http://archive.notam02.no/arkiv/src/ )

Scaricato http://archive.notam02.no/arkiv/src/jack_capture-0.9.34.tar.gz

e scompattato in /usr/local/src

> - installi jack, qjackctl,

Facile

> e jack_capture

Difficile. Non compila. C'è un jack_capture_gui che dà problemi con
Xdialog. Boh?

> - configuri pulseaudio per usare jack come dispositivo di uscita

Come? /etc/pulse/client.conf o daemon.conf?

> - avvii qjackctl

Facile
19:33:18.352 Patchbay deactivated.
19:33:18.379 Statistics reset.
19:33:18.447 ALSA connection graph change.
19:33:18.790 ALSA connection change.
19:33:18.793 ALSA connection graph change.

> - fai partire jack

Facile.  vi /etc/default/jackd

START_DAEMON=yes

> - avvii jack_capture

Difficile. ...?

> - connetti l'uscita del client pulse a l'ingresso di jack_capture

Non li vedo. C'è solo ALSA.

> - connetti l'uscita del client pulse anche a alsa

Perora non c'è pulse

Facciamo un secondo passo? Grazie per la pazienza.

Se mi aiuti prometto che scriverò un piccolo debian-jack-pulse-howto.

Ciao
Alberto