[hack] installazione

Zingoni guargoni@alice.it
Mar 3 Mar 2009 13:53:35 CET

Ho installato ubuntu 8.10 remix italia, sono riuscito a far funzionare la
video camera con kdenlive( anche se per ora non riesco a mettere l'audio ai
filmati) scaricandolo direttamente da synaptic, però ancora non sono
riuscito a configurare la penna wireless netgear e in più,  siccome posseggo
un DVD con dei programmi (pacchetti) vorrei sapere come fare per installarli
dal DVD.
----- Original Message -----
From: "Hal" <hal@linux.it>
To: "lista tecnica del golem" <hack@firenze.linux.it>
Sent: Tuesday, March 03, 2009 10:07 AM
Subject: Re: [hack] installazione

Il giorno lun, 02/03/2009 guargoni@alice.it ha scritto:
> Come faccio a installare  pacchetti presenti sul DVD in ubuntu 8.10

Ciao Guargoni, (è il tuo nome o è un nick?),

Mi fa piacere che tu abbia iniziato a usare Ubuntu Linux. Per avere la
risposta più corretta dovresti darci qualche chiarimento.

Hai già *installato* Linux sul tuo computer e vuoi soltanto aggiungere
pacchetti?

In questo caso *non* ti serve più il disco. Basta navigare. Sa tutto
Linux, dove cercare, quale versione scegliere e come installarla. Sei
arrivato nel paese dei balocchi: tutto facile, tutto aggiornato, tutto
legale, tutto automatico, ti rimane solo da divertirti.

Facci sapere a che punto sei.

Saluti
:-)