[hack] Su Ubuntu 8.10 e 9.04 e successivi

lorex lorenzo.bambi@gmail.com
Mer 4 Nov 2009 07:50:33 CET

io ho fatto l'upgrade di ubuntu remix sul netbook. il
sistema al riavvio mi è sembrato piu veloce e senzaltro piu
reattivo con i file multimediali (ad esempio l'ascolto di un
file musicale) . però mi ha dato un problema: il nuovo
sistema di rilevamento di errori sul disco di ubuntu mi dava
un sacco di settori danneggiati. la cosa mi pareva alquanto
strana visto che l'hd è nuovo e l'ho usato poco. ho fatto un
po di test, con lo stesso programma di ubuntu, con gparted
(mi pare) e con fdisk -l     per vedere qual'erano le
partizioni e fsck /dev/xxx sulla partizione che dava errori,
ma non ho risolto niente. in ogni caso il segnale puo essere
disattivato.
anche se esula dalla tua domanda, dopo questo fatto ho
installato da zero xubuntu, che fra l'altro per un netbook è
anche meglio secondo me, e probabilmente non essendoci
questo controllo dischi è andato tutto bene....
saluti
Lorex