[hack] Su programmi Plug-in gstreamer

Hal hal@linux.it
Mar 17 Nov 2009 13:03:41 CET

Il giorno dom, 15/11/2009 alle 09.01 +0100, Mugnaini Elio ha scritto:
> Vorrei sapere se i programmi per Ubuntu per riprodurre files video nei
> formati... [...] ...hanno tali restrizioni anche qui in Italia

Ancora no. Ma i brevetti software incombono.
http://www.nosoftwarepatents.com/it/m/intro/explain.html

Stiamo parlando di uno dei maggiori motivi per cui sono interessato alla
diffusione del Software Libero.

Il problema non è dei programmi "per Ubuntu", ma di ciascun software che
ti permette di visualizzare un contenuto realizzato con formati non
standard, proprietari o -peggio ancora- coperti da brevetti software
(per i paesi in cui tali assurdità di brevetto esistono già).

> files video in Ubuntu.

Il problema non è la RI-produzione, ma la "produzione".

Se chi produce i contenuti è così "birbante" da farli con tecnologia
proprietaria o -peggio- brevettata, e chi li compra è così "ingenuo" da
accettare tale vincolo, allora il problema è di difficilissima
soluzione, perfino per Ubuntu. L'ignoranza è un nemico terribile,
secondo soltanto alla stupidità.