[hack] qualcuno lo conosce?

Carlo Bagnoli bagnoli.carlo@alice.it
Mer 25 Nov 2009 15:11:57 CET

Il giorno 16/nov/2009, alle ore 00.26, Fabrizio Pieraccini ha scritto:

> Si è una distro basata su Xubuntu quindi adatta a pc un pò datati, è ben
> fatta e prevede un utente QIMO con scarsi privilegi quindi
> impossibilitato di apportare modifiche al sistema e possiede tema e
> icone molto carine oltre a tutti gli applicativi edu disponibili,
> inoltre dispone di un' accesso per un utente con possibilità di usare il
> comando "sudo" e modificare impostazioni e programmi ed è  dotato di
> interfaccia standard.
>
> ciao
>
> fabrizio

Salve a tutti.

Sono un insegnante di scuola media. Leggendo questa mail mi sono incuriosito ed ho cercato di scaricare un'immagine di Qimo for kids da installare su alcuni computer un po' vecchiotti ma funzionanti che si trovano nel laboratorio per gli alunni diversamente abili della nostra scuola.

Ho provato ripetutamente a fare un'installazione su hard disk puliti, ma questa si blocca all'80% circa. Ho fatto un controllo sui cd masterizzati avviando la live di Qimo e scegliendo dal menu: controlla difetti sul CD.

Il controllo mi dice che c'è un file con un errore.

Ho cercato altri siti da cui scaricare ed ho masterizzato almeno altri cinque cd ma tutti mi danno errore.

C'è qualcuno che ha provato ad installare Qimo e può darmi qualche aiuto?

Grazie in anticipo a tutti

Carlo Bagnoli
bagnoli.carlo@alice.it