[hack] Difficoltà di connessione sd internet

Hal hal@linux.it
Mar 1 Set 2009 09:20:32 CEST

Il giorno lun, 31/08/2009 alle 20.12 +0200, Daniele ha scritto:
> Salve Alberto

Ciao Daniele,

Per l'aiuto tecnico rispondo solo ai messaggi indirizzati ad
hack@golem.linux.it quindi non ti risentire se ignorerò ogni tua futura
richiesta di aiuto tecnico indirizzata a me in privato.

> ...sono andato sul sito da te consigliato ed ho verificato che il
> modem che ho io è compatibile ( Hamlet HDSL8K2 ADSL USB WAN Modem
> questo e il modello credo).

Questa è una buona notizia.  :-)

A me i modem supportati da eciadsl hanno sempre funzionato.
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=91

> Fatto questo mi blocco e non so cosa fare per andare oltre.

Prima di fare il settimo passo, secondo me, dovresti fare il primo, il
secondo, il terzo...

> ho scaricato e masterizzato ubuntu 9.04, ma dimmi per vedere se la
> connessione funziona lo installare sul computer oppure basta che
> faccia partire il Live Cd.

Se tu fossi già parecchio bravo potresti fare un esperimento anche da
live cd. Sarebbe comunque poco utile, perché a ogni riavvio perderesti
tutto, però in teoria potresti farlo.

Prima di fare "le acrobazie" è importante imparare a "camminare".
Secondo me devi installare, configurare, imparare poco a poco.

> Purtoppo sono un po incasinato in questi giorni e non so se ce la
> faccio a passare da Avane,

Pazienza, mi dispiace per te.  ;-)

> Ciao e Grazie per ora

Figurati. La lista di discussione "hack" serve proprio a questo.

Stai maturando un debito da saldare, aiutando gli inesperti, quando
sarai un bravo utente Linux.

Ciao
Alberto

--