[hack] Pendrive Linux: naviga o no? was: Re: R: Digest di hack, Volume 68, Numero 4

Hal hal@linux.it
Ven 18 Set 2009 21:31:07 CEST

Il giorno ven, 18/09/2009 alle 12.25 +0200, 16fra@libero.it ha scritto:
> Salve a tutti è la prima volta che uso questo metodo non so...
> se non si fa così comunicatemelo. Grazie :-)

Va tutto bene. Hai fatto bene a scrivere e, se vuoi migliorare,
cancella tutte le righe inutili che lasci sotto al messaggio e scrivi
un titolo pertinente.

>  Una volta resa stabile la versione flash-drive mi permetterebbe di
>  installarla definitivamente.

Se il problema fosse soltanto questo allora la soluzione è facile.
Basta installare una ubuntu normale senza passare il tempo a "rendere
stabile" la flash-drive.

>  Soppiantare e abbandonare per sempre winZoz.

No, non lo abbandonare anche te! Ultimamente non lo vuole più nessuno...
Io -per esempio- ho adottato una vecchia versione Windows ME e, ogni
tanto, l'accendo per solidarietà.

Battute a parte proviamo a risolvere il problema vero.

> ... http://www.pendrivelinux.com Tutte quelle che ho provato (da
> diversi computer e presso abitazioni diverse) mi hanno dato il solito
> problema: si connette alla rete in modo corretto e firefox per mezzo di
> google effettua ricerche veloci

Quindi naviga. Se vedi i risultati di una ricerca di Google significa
che il sistema può accedere a Internet...

> ma:
> - non carica i siti(neppure quelli messi di default),
> - non scarica né aggiornamenti né software.

Cioè naviga, ma naviga *soltanto* le pagine di Google?

(se rispondi "sì" a questa domanda allora la situazione è misteriosa)

Riusciresti a fare ciò solo grazie a un proxy-server opportunamente
configurato. Ma non mi sembra il tuo caso.

Facci sapere