[hack] domanda hardware

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Dom 4 Apr 2010 16:21:10 CEST

Per la compatibilità con l'hd sata non devi settare nessun jumper.
Se però devi andare a mettere il masterizzatore sullo stesso canale ide
ovviamente devi settare uno come slave e l'altro come master.
Ti consiglio di montare tutti gli hd e gli apparati in generale prima
dell'installazione, così ubuntu li setta in automatico, e se devi
condividere la home, lo fai all'atto dell'installazione così non hai
problemi (monti come /home la partizione home sul disco ide). Poi quando
installi il sistema rendi bootable i installa grub sul disco sata, e
metti lui come boot primario, facendo così grub quando si installa
rileva ubuntu nell'hd ide, e puoi scegliere quale avviare, altrimenti
devi riconfigurare grub nel vecchio hd.
Spero sia stato chiaro.

Ciao