[hack] requisiti minimi donazioni hardware

shadow s.shadowless@gmail.com
Lun 30 Ago 2010 10:56:03 CEST

Ciao ho letto i requisiti minimi delle donazioni Hardware .
Con puppy linux  ho verificato che è possibile rendere un Pentium 2 con
256 mega di ram molto reattivo.
Puppy linux  carica l'intero SO in RAM (tiene circa 100 Mbytes) per
questo anche su vecchi dinosauri come il P2 si ottiene un buon sistema
reattivo.

Il parco SW è limitato , ma perfetto per normali esigenze di base :
ascoltare musica , office di base (editazione e tasti elab
immagini),navigazione intenet.
Se si ha un P2 i filmati di you tube o i divx non sono molto fluidi
(anzi per niente) ma per tutte le altre esigenze è buono , anche la
navigazione internet è molto buona (a parte filmati youtube e simili)

I vecchi sistemi hanno un buon pregio inoltre : consumano eletrricamente
meno : ho misurato i consumi (senza schermo)  di un celeron 400 con
disco e cdrom che uso come server emule per internet  : minore di 50
Watt ! (potrebbe essere positivo in zone disagiate )

Puppy linux pur essendo una distribuzione minimale , è dotato di ottimi
tool per la configurazione autoomatica , ad esempio per la connessione a
internet sia con scheda wireless che con ethernet .

Va bene sono un impiccione :P
comunque complimeti per la vostr a bella attivita e buon proseguimento
Ciao
  Lorenzo