[hack] requisiti minimi donazioni hardware

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Lun 30 Ago 2010 11:13:55 CEST

Il giorno lun, 30/08/2010 alle 10.56 +0200, shadow ha scritto:
> Ciao ho letto i requisiti minimi delle donazioni Hardware .
> Con puppy linux  ho verificato che è possibile rendere un Pentium 2 con
> 256 mega di ram molto reattivo.
> Puppy linux  carica l'intero SO in RAM (tiene circa 100 Mbytes) per
> questo anche su vecchi dinosauri come il P2 si ottiene un buon sistema
> reattivo.

Eh, ora non so le forniture dell'officina, ma immagino che trovare le
vecchie dimm per i pII, e sopratutto funzionanti e compatibili, non sia
un'impresa da poco.
Senza contare che la quantità deve essere come hai detto te, sui 256 mb
per avere un risultato decente.
Considerando che le schede madri per i pII difficilmente avevano più di
2 / 3 slot, si restringe il campo ai banchi da 128 o 256, scartando
quelli da 64.
Un hardware del genere penso sia molto funzionale (visto anche il basso
consumo) come serverino casalingo (per lo più come fileserver), ma come
desktop penso sfiori la soglia dello snervante.

saluti
Lorenzo