[hack] rsync

Giovanni Toraldo me@gionn.net
Mer 29 Dic 2010 20:32:39 CET

Il 29/12/2010 19:49, m.banda@alice.it ha scritto:
>  Vorrei sincronizzare una directory ed il suo contenuto dal mio pc ad
> un
> certo spazio web al quale posso accedere tramite ftp e relativi
> user e
> password.

Rsync funziona solo con server rsync/ssh.
Per ftp uso weex (http://weex.sourceforge.net/):
apt-get install weex
Crea .weexrc con il tuo editor di testo con contenuto simile a questo:

[default]

[aruba]
HostName = ftp.aruba.it
LoginName = user1234
Password = password
SrcDir = /home/pippo/sync/
DestDir = /

Per testare lancia: weex aruba
Con cron aggiungi l'opzione silent: weex -s aruba
Occhio che comunque Aruba non gradisce che lo spazio web venga usato a
mo' di archivio file personale (uomo avvisato..)

Ciao.

--
Giovanni Toraldo
http://gionn.net/