[hack] Chiedo aiuto a Voi maestri di Linux, devo reinstal...

Inno minnoit@gmail.com
Dom 3 Gen 2010 20:00:54 CET

miele miele ha scritto:
> Chiedo aiuto a Voi maestri di Linux, devo reinstallare un sistema operativo.
> O ubuntu, o suse oppure mandriva ma non riesco a configurare stampante, scanner e webcam. Come stampante ho una Canon I320, scanner idem Canon e webcam Logitech.
> L'aiuto è questo: quale sistema operativo tra quelli elencati mi consigliate in modo che nel frattempo io lo installo per avvantaggiarsi?
> Colgo l'occasione per fare a tutti Voi tanti auguri di Buon Anno 2010!
> Grazie mille
> Miele

Ciao, credo che per la compatibilità con le periferiche la differenza
possa esserci solo per il supporto alla webcam: più è nuovo il kernel e
meglio è.
Ma ci sono aggiornamenti continui per cui non è sempre la solita
distribuzione ad essere la più aggiornata: sceglierei quella che mi
ispira di più al posto tuo.
Io uso Ubuntu: sono nella fase 3 di Hal ma x fortuna (o sfortuna?) non
sento ancora il bisogno di andare alla ricerca delle origini.

Come ti hanno già detto, la stampante non dispone di un driver free...

http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Canon-i320

http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-CANON
http://help.ubuntu-it.org/7.04/ubuntu/printing/it/scanning.html

Inno