[hack] aiuto !! mistero su un pc

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Mar 26 Gen 2010 19:52:00 CET

Il giorno mar, 26/01/2010 alle 19.37 +0100, pipistrello ha scritto:
> Ciao Lo renzo e grazie per la tua risposta.
> Sì, il pc è stato scollegato tutto stamattina, ma alla riaccensione ha continuato a non dare segni di vita. Mi fai questa domanda perchè hai un'ipotesi ?

Se l'hai smontato con la corrente attaccata, puoi inavvertitamente aver
toccato qualcosa col cacciavite provocando un qualche cortocircuito.

Se hai staccato la batteria dell'orologio senza aver staccato il
computer dalla corrente, è stata una cosa completamente inutile.

Per quanto riguarda tenere il computer scollegato dalla corrente è per
via (penso) dei condensatori, che mantengono la carica per un po' anche
se il computer è staccato dalla corrente. Quindi togliere e rimettere il
cavo subito penso sia inutile.

ciao
Lorenzo