[hack] [Golem] Aiuto, installazione Ubuntu bloccata

Hal hal@linux.it
Dom 6 Giu 2010 10:41:37 CEST

Il giorno sab, 05/06/2010 SUORSORRISO ha scritto:
> Altro pc, solito problema...

Ciao Benedetta,

Voglio provare ad aiutarti. Per farlo meglio ti chiedo alcune -semplici-
cose.

- Ti chiedo in modo deciso di inviare le richieste di aiuto sulla lista
di discussione dedicata al supporto tecnico hack@golem.linux.it

- Ti chiedo per favore di inviare messaggi in formato testo, non HTML.

- Ti chiedo -per quanto possibile- di stare un pochino attenta a
"quotare" bene i messaggi, altrimenti facciamo confusione

> Con il mio portatile, sono passata dalla 9.10 lts

Non mi sembrava che la 9.10 fosse LTS, ma non importa. Ci siamo capiti
lo stesso.

> alla 10.4 lts solito problema,

"Solito"? Te lo ha fatto anche con altri upgrade di distribuzione?

>  firefox non si avvia,

Non si avvia, o non naviga? In un altro messaggio dici che ti dà
l'errore "tempo scaduto"...

> vado con chrome,

Brava, intanto navighi.

...che xé ste còsse?

(http://www.classicitaliani.it/goldoni/goldo28.htm)

>  a differenza del pc fisso i video li vede,

a. Firefox si avvia o non si avvia?
b. Si avvia ma non naviga?
c. Che c'entrano i video?

>  forse xke passando dalla 9 alla 10, i plughin gli sono rimasti.

Se Firefox non si avvia potrebbe essere proprio un problema di plugin.

> allora volevo sapere: come devofare per far si che firefox si avvii
> normalmente?

Più che "normalmente" lo vorrei far partire in modalità sicura

Prova a far partire "Esegui applicazione" con Alt + F2

e poi digiti     firefox -safe-mode

in quella finestra.

> o altrimenti come e dove trovo i flash player compatibili con chrome?

Trovi tutto nella distribuzione, ma funziona anche con Firefox.

	sudo aptitude install flashplugin-installer

Prova e facci sapere (su Hack, mi raccomando).

Ciao
:-)

--
Hal <hal@linux.it>