[hack] cancellare all'avvio

Hal hal@linux.it
Lun 8 Nov 2010 19:22:18 CET

Il giorno dom, 07/11/2010 alle 15.37 +0000, miele miele ha scritto:
> Ecco volevo sapere se le altre le posso eliminare dalla lista

Come ti ha già detto Sandro devi disinstallare i kernel vecchi. Lo fai
da   Sistema --> Amministrazione --> Gestore pacchetti

>  in modo che rimangano solo le due che m'interessano la 1-7.

Male. Non devi farlo.

Il giorno che Ubuntu non ti si avvierà (per esempio dopo che hai provato
ad abilitare gli effetti 3D di Compiz e il server grafico ti ha piantato
in asso) tu vorrai avere la seconda voce di menu (Recovery mode) per
tentare di rimediare, e non l'avrai più. Scriverai in lista e i soliti
antipatici (io) ti diranno che te l'avevano detto, linkando
diligentemente proprio questo messaggio.

Un giorno ti farà comodo anche il memtest, e i soliti antipatici non si
esimeranno da farti presente questo messaggio di avvertimento.

Comunque se vuoi agire lo stesso sulla schermata di Grub, puoi
installare StartUp-Manager e farlo comodamente da interfaccia grafica

Per installarlo:     sudo apt-get install startupmanager

Per usarlo:  Sistema --> Amministrazione --> StartUp-Manager

;-)