[hack] problemi router wireless

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Gio 18 Nov 2010 23:08:32 CET

Il 18/11/2010 21:19, Lorenzo Bambi ha scritto:
> [...]
> connesse troppe persone (20-30 max tra cablate e wireless) smette di
> autenticare quelle senza fili (su linux, win e mac). ho disattivato
> qualsiasi restrizione, ha una password di poche cifre in wpa2, assegna
> indirizzi da 192.168.0.40 a 0.240 , non ha altre reti wireless vicine
> con lo stesso canale e tutti i pc sono vicini al router, che è dentro
> un cabinet, come d'altra parte quello vecchio che però non ha mai dato
> problemi.
> appena qualcuno si disconnette allora è come se si liberasse un posto
ciao,
purtroppo il problema è proprio questo! Il "posto" si chiama slot, ed il
limite dei router home è tra 20-30 client....
I router di fascia bassa hanno questo difetto....
se hai i tutti i pc collegati a 300mb, prova a settare il router a 56mb,
e vedi se aumenta un pò!
Il tuo router è anche dual band, quindi se hai computer che supportano
5ghz, prova a fare un pò e un po, gli slot a 5ghz dovrebbero essere
differenti da quelli a 2!
Comunque io ti consiglio di passare a qualcosa di più professionale,
costano un pò di più, ma se hai 30 pc collegati in wifi, ne giovi anche
in velocità.
Le alternative con costi che si aggirano sul centone, sono cisco (linea
SoHo), oppure ti prendi l'hardware mikrotik, e ti diverti un pò. La
configurazione è complessa, ma con quelli vai sui 200 client, e sono dei
router completi di tutto, dalla VPN al Torch!

Ciao