[hack] problemi router wireless

Pietro Saccone pedro.s@neomedia.it
Ven 19 Nov 2010 10:43:00 CET

Lorenzo Bambi ha scritto:

> GRAZIE!!! no davvero mi hai tolto un bel grattacapo!
> google avrà anche l'istant preview e fra un pò indovinerà cosa cerchi,
> ma se non sai cosa cercare ....
>
> Non credo si possa comprarne un altro quindi lunedi provo a fare come
> mi hai detto. provo ad abbassare i mb, e se non basta attivo i 5 ghz.
> se metto lo stesso nome (ssid) alle due reti, faccio confusione? male
> che vada mi tocca rimettere quello che vecchio, che era un access
> point netgear 56 mb, ma non aveva mai dato problemi di questo tipo.

Mettendo lo stesso ssid non cambia nulla....solo che se in un computer
hai sia 2ghz che 5ghz in ricezione, potresti avere difficoltà
nell'individuare qual'è la rete a 5. Di solito si mette una A alla fine
dell'ssid per identificare la rete 802.11a!
In alternativa potresti provare a mettere anche il netgear vecchio (lo
metti in bridge con quello nuovo) e abiliti il WDS.
Mi pare che in automatico se il computer non si collega in uno, va
nell'altro! Solo che in questo modo nell'ap in bridge dimezzi la banda!

ciao