[hack] Comando utile?

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Ven 1 Ott 2010 02:31:02 CEST

Il giorno gio, 30/09/2010 alle 19.22 +0200, TopoSodo ha scritto:
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,249770.msg3216461.html#msg3216461
> il seguente codice puo' essere utile  prima di formattare?
> sudo dpkg --get-selections > software_backup
>

> Il seguente invece potrbbe essere utile dopo formattato e reinstallato
> il sistema? Senza aver formattato home.
> sudo bash
> dpkg --set-selections < ./software_backup && apt-get dselect-upgrade
>

> E al golem per installare tutte le applicazioni con un click?
> Ciao S.

Immagino vada tenuto un minimo aggiornato, direi ogni volta che c'è una
nuova versione di ubuntu (ogni 6 mesi).
Poi i nomi dei pacchetti dovrebbero rimanere stabili fino al rilascio
successivo.
In generale comunque, mi pare una buona soluzione, sicuramente meno
macchinosa che creare un metapacchetto "golem" o usare immagini di
installazione strane.

ciao
Lorenzo