[hack] installare ubuntu su netbook

mauriziointoscana permaurizio@intoscana.it
Gio 2 Set 2010 22:10:08 CEST

Il giorno gio, 02/09/2010 alle 09.46 +0200, Lorenzo Masini ha scritto:

> Lo puoi fare anche senza disco esterno, partizionando il disco che usi
> ora, però probabilmente, sarebbe necessario reinstallare windows.
non  capito perchè vuoi reistallare windoz. Una volta basta ed avanza.
. Io ho sempre ridimensionato il disco con windows con gparted. Poi
faccio le partizioni che voglio e mi ci installo linux nello spazio che
ho liberato. Grub nel MBR mi riconosce i due sistemi automaticamente.
Mai avuto problemi.

Per installare usi un cd esterno o una chiavetta con caricato sopra
ubuntu per netbook . Voi mettere la velocità se installato nell'hd che
in un disco esterno via usb .

O mi sbaglio ?
Maurizio