[hack] installare ubuntu su netbook

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Ven 3 Set 2010 10:59:39 CEST

Il giorno gio, 02/09/2010 alle 22.10 +0200, mauriziointoscana ha
scritto:

> non  capito perchè vuoi reistallare windoz. Una volta basta ed avanza.
> . Io ho sempre ridimensionato il disco con windows con gparted. Poi
> faccio le partizioni che voglio e mi ci installo linux nello spazio che
> ho liberato. Grub nel MBR mi riconosce i due sistemi automaticamente.
> Mai avuto problemi.

Secondo me non è un'operazione tanto sicura. Va considerato anche il
filesystem usato da windows, la frammentazione dei dati e la percentuale
di utilizzo.
Per la legge di Murphy se ha dei dati importanti, sicuramente li
perderà.
Effettivamente, comunque, se tutto va bene, permette di risparmiare un
bel po' di tempo.
Il backup però è d'obbligo.

ciao
Lorenzo