[hack] installazione nuova versione SO

Alessandro Paola Niccolo' ap1491@tin.it
Dom 19 Set 2010 16:18:38 CEST

> Mah.....se ti trovi bene e non hai mai avuto problemi allora ben
> venga,
> io non so quante risorse prende il tuo server e che traffico fa, ma io
> ho provato ubuntu come server nella versione 6.06,e ti posso dire che
> non mi sono trovato bene....poi tu adesso l'hai anche virtualizzata!
> Ripeto, se te ti trovi bene, allora perchè cambiare, ma non hai
> valutato
> altre soluzioni?
> Mi riferisco al tipo di hardware e alla versione del so. Le LTS hanno
> [...]

mi trovo benissimo! ovvio che nella versione server meno c'è e meno si rompe...
io ho "solo" l'apache+php+mysql+joomla per il sito
bind per il dns locale e zimbra per tutto il resto
tra l'altro il converter ha girato egregiamente dandomi la possibilità di un down ridotto del servizio!

dovrò passare ad una versione a 64 bit presto e un po' mi inquieta... purtroppo zimbra supporterà solo il 64 bit prossimamente e credo passerò ad una centOS anche se il cappello rosso non mi è mai stato tanto simpatico per via dei tool di configurazione poco stabili ed efficaci...

in azienda ho tante SLES per le varie macchine e anche per il RAC oracle su itanium che va come le palle di fuoco!
purtroppo dovrò rivedere tale architettura a causa della rotta oracle-HP ma questa è un'altra storia...

ciao,
Alessandro