[hack] SATA ed EIDE vanno d'accordo?

Lorenzo Stefani l.stefani@ifac.cnr.it
Mer 22 Set 2010 10:43:29 CEST

Quando accendi il PC, premi TAB per entrare nel menu del RAID (come specificato nella solita pag.79
del manuale). Poi da li' guarda cosa ti dice (non ho trovato in rete il manuale del RAID che
dovrebbe essere sul CD della MB), forse puoi dirgli che si tratta di un disco singolo e di non
attivare il RAID.

Anche io ho avuto qualche problema con qualche distribuzione Linux che aveva difficolta' a
riconoscere qualche chipset SATA RAID. Puoi provare ad utilizzare una distro LIVE diversa dal tuo
Linux per vedere se il disco SATA te lo vede o meno.
Io uso la Knoppix 6.0 (la 6.2 su qualche chipset mi ha dato problemi).

Ciao
Lorenzo